Nella Farmacia Bellavista potrai trovare prodotti e servizi pensati per te, anche nel prezzo.
Le iniziative promozionali ti vengono comunicate già all'esterno del punto vendita, partendo dalla vetrina a carattere stagionale e dalle locandine.
Tra i servizi offerti: misurazione della pressione sanguigna gratuita, servizio CUP (prenotazione e incasso ticket), Screening Prevenzione Colon Retto e HCV, foratura lobi, invio turni delle farmacie, fidelity card, elettrocardiogramma
Misurazione della pressione e Holter pressorio
Presso la Farmacia Bellavista puoi effettuare la misurazione gratuita della pressione.
Anche le persone sane dovrebbero sottoporsi alla misurazione della pressione almeno tre volte all’anno, per controllare i valori massimi e minimi. Le persone anziane, gli ipertesi e gli ipotesi devono, invece, controllare la pressione sanguigna con maggior frequenza.
L'holter pressorio è un esame diagnostico non invasivo che misura la pressione arteriosa per 24 ore, registrandola a intervalli di 15-30 minuti mediante uno sfigmomanometro portatile indossato dal paziente. Questo test permette di monitorare le variazioni della pressione durante le attività quotidiane, i momenti di riposo ed il sonno, fornendo così un quadro completo al medico. È quindi indicato per diagnosticare o monitorare l'ipertensione, valutare l'efficacia delle terapie e identificare anomalie come l'ipertensione da camice bianco o l'ipotensione ortostatica.
Presso la Farmacia Bellavista è possibile effettuare l'Holter pressorio in telemedicina. Il costo dell'esame in promozione è 49€ ed è possibile aderire al programma di screening gratuito della Regione Campania per i soggetti che presentano almeno tre misurazioni anomale della pressione arteriosa nel corso di una giornata.
ECG - Holter cardiaco
L’Elettrocardiogramma (ECG) è una metodica che permette di registrare l’attività elettrica del cuore mediante elettrodi posti sulla superficie del corpo. Presso la Farmacia Bellavista è possibile effettuare l'ECG in telemedicina. L'elettrocardiogramma viene trasmesso a distanza in modo tale che uno specialista possa fornire un referto e un teleconsulto in tempo reale. L'ECG può essere eseguito su tutti i pazienti anche in età pediatrica e non occorre precrizione medica. Il costo dell'esame è di 28 euro ed è possibile aderire al programma di screening gratuito della Regione Campania per i soggetti che presentano almeno due fattori di rischio tra BMI > 25, Pressione > 130/85, Glicemia alta, Trigliceridi > 150 e HDL < 40.
L'holter cardiaco è un esame che monitora l'attività elettrica del cuore per 24 ore, registrando costantemente il ritmo cardiaco mentre il paziente svolge le normali attività quotidiane. È un test non invasivo e indolore che utilizza un piccolo registratore senza fili collegato a tre elettrodi applicati sul torace per individuare e studiare anomalie come aritmie, problemi di frequenza cardiaca e cardiopatie ischemiche. Presso la Farmacia Bellavista è possibile effettuare l'holter cardiaco in telemedicina. Il costo dell'esame in promozione è di 59 euro ed è possibile aderire al programma di screening gratuito della Regione Campania per i soggetti che presentano un elettrocardiogramma con un'anomalia.
Servizio CUP
Presso la Farmacia Bellavista puoi effettuare la prenotazione e il pagamento ticket di visite specialistiche presso le strutture pubbliche della Regione Campania (alcune aziende ospedaliere ancora in fase di aggiornamento). Il costo è di 2€ per ogni accesso al sito.
 
Per effettuare una prenotazione occorre munirsi dell'impegnativa del medico curante.
Screening
La Farmacia Bellavista è un centro per lo Screening gratuito per la prevenzione del cancro del colon retto e per lo screening dell'HCV. Inoltre per i pazienti che rientrano nei requisiti richiesti dalla Regione Campania, è possibile effettuare l'ECG gratuito.
Un farmaco per tutti
La nostra farmacia aderisce al Progetto di solidarietà “Un farmaco per tutti” , promosso dall’Arcivescovo di Napoli, Card. Crescenzio Sepe, realizzato in sinergia con l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli, con Federfarma, con l’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon e con la generosità di tanti.
Il progetto ha come finalità l’utilizzo di farmaci, le cui confezioni siano integre, ma anche di prodotti diversi dai farmaci come presidi medico chirurgici o integratori e dispositivi medici non ancora scaduti provenienti da donazione spontanea da parte di cittadini e Aziende farmaceutiche, nonché di privati a seguito di cambio/fine terapia o decesso di un congiunto malato. Inoltre si considerano anche farmaci acquistati in farmacia da un cittadino e immediatamente donati. Il tutto per finalità umanitarie ed assistenza socio-sanitaria.
I farmaci raccolti all’interno delle farmacie resesi disponibili, previa catalogazione presso la struttura messa a disposizione dall’Ospedale dell’Annunziata, saranno poi smistati ai vari enti assistenziali che hanno aderito all’iniziativa.
Contatta ora la farmacia!
Chiama per informazioni, prenotazione farmaci o visite specialistiche.




